Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
4 marzo 2013
Crema all'arancia
Ingredienti:
½ l. di latte (oppure 250 ml. di latte e 200 ml. di panna)
3 tuorli d’uovo
60 gr. di fecola di patate
100 gr. di zucchero
La spremuta di un’arancia
Procedimento:
Lavorare, con una frusta elettrica, i tuorli d’uovo, lo zucchero, la fecola di patate e il succo d’arancia.
In seguito, mettere a scaldare, in un pentolino, il latte e quando inizia a bollire, versare il composto precedentemente lavorato e mescolare velocemente, con un cucchiaio di legno, abbassando un pochino il fuoco e fate bollire la crema all’arancia per 3 o 4 minuti, fino a quando si sarà addensata.
Variante con la panna:
Quando la crema si sarà completamente raffreddata, incorporare la panna montata con un movimento dal basso verso l’alto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Note: se si desidera una crema più densa, aumentare di 10 gr. la fecola di patate, se invece la si desidera più fluida, aumentare 50 ml. il latte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento