Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
25 marzo 2013
Colombine di sfoglia
Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
500 ml. di crema pasticcera
Zucchero a velo q.b.
30 ml. di latte
1 uovo
Procedimento:
Aprire la sfoglia sul piano da lavoro infarinato e stendere leggermente con un mattarello. Usando la forma della colomba (che vi ho allegato in alto), poggiarla sulla pasta sfoglia e ritagliare le colombine con un coltello, seguendo la linea rossa del disegno.
Una volta ritagliate le colombine, adagiatele su una leccarda foderata di carta da forno e spennellatele con un uovo sbattuto con un cucchiaio di latte.
Dopo averle spennellate, spolverizzare le colombine con lo zucchero a velo e infornarle in forno già caldo a 180° per 20 minuti (se ventilato 160° per circa 15 minuti).
Sfornarle e lasciarle raffreddare.
Una volta fredde, tagliare le colombine delicatamente a metà.
Mettere la crema pasticcera in una sac-à-poche munita di bocchetta a stella e farcite le colombine. Chiudere le colombine con la metà superiore di pasta sfoglia e spolverizzatele con lo zucchero a velo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento