Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
21 aprile 2013
Kinder Cereali
Ingredienti:
200 gr. di cioccolato al latte
100 gr. di burro ammorbidito
200 gr. di latte condensato
60 gr. di riso soffiato
Procedimento:
Preparare su un ripiano di lavoro pulito una teglia bassa quadrata di circa 20 cm. di lato, coperta di carta da forno.
Mettere in una terrina il burro ammorbidito a temperatura ambiente e montarlo con la frusta elettrica per almeno 10 minuti, fino a che non avrà raggiunto una bella consistenza ferma, bianca e lucida.
Aggiungere gradatamente al burro montato anche il latte condensato, continuando a sbattere il composto con la frusta elettrica per altri 10 minuti. Aggiungere a questa crema di latte i cereali soffiati e mescolare il tutto. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte. Versarne metà ancora caldo sulla carta forno, nella teglia bassa preparata in precedenza, poi stenderlo con l’aiuto di una spatola. Distendere su questa prima colata di cioccolato la crema di latte e cereali soffiati precedentemente preparata. Livellare la superficie. Ricoprire con il rimanente cioccolato al latte ancora tenuto al caldo, quindi morbido e facile da stendere. Livellare con la spatola anche i bordi e lasciare indurire per qualche ora (volendo si può mettere la preparazione in frigo, ma ricordatevi di ricoprirla in modo che non venga contaminata dagli odori degli altri cibi presenti).
Quando la tavola di cioccolato sarà ben indurita si potrà procedere a tagliarla in porzioni, poi bisognerà avvolgerla in pezzetti di carta di alluminio e i golosi Kinder cereali ottenuti andranno consumati entro un paio di settimane.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento