Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
1 giugno 2013
Pizzette di zucchine
Ingredienti:
3 zucchine
100 gr. di mozzarella
120 gr. di passata di pomodoro
Origano q.b.
Sale q.b.
Olio d’oliva q.b.
Ingredienti:
Per preparare le pizzette di zucchine iniziate lavando le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a fettine dello spessore di 1 cm. e mettetele da parte.
Setacciate la passata di pomodoro per ottenere una consistenza più densa, poi aggiungete l’olio, il sale, e l’origano. A questo punto tagliate a cubetti la mozzarella.
Prendete una ciotola e versate un paio di cucchiai di olio, ungete le zucchine e poi cuocetele su una griglia ben calda.
Quando le zucchine risulteranno cotte, trasferitele su una teglia rivestita con la carta forno.
Ora componete le pizzette: spalmate ciascuna fetta con un cucchiaio di passata di pomodoro e guarnite con i cubetti di mozzarella.
Per finire cuocete le pizzette di zucchine in forno preriscaldato a 200° per circa 5 minuti, il tempo necessario per far sciogliere la mozzarella.
Servite le zucchine ben calde.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento