Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
16 febbraio 2013
Pizza rustica (zucchine, speck e Philadelphia)
Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia o brisèe (già pronta)
3 zucchine medie
5 fettine di prosciutto crudo o speck
5 uova
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
100 gr di Philadelphia
sale
Procedimento:
Lavare le zucchine e tagliarle a dadini piccoli o striscioline. Ricordatevi di togliere la parte centrale dei semi, che contiene solo acqua e, in cottura, le rende molli.
Saltarle in padella con poco olio. Il consiglio è di cuocerle velocemente a fuoco alto per renderle croccanti. Al termine della cottura salate, ma non troppo dato che dopo aggiungeremo lo speck.
Tagliate a striscioline le fettine di speck. Quindi unitele alle zucchine e ripassate il tutto per qualche minuto a fuoco vivo. Giusto il tempo di rendere croccanti le striscioline di speck.
A parte, sbattete le uova. Quindi unite il Philadelphia, il parmigiano e sale. Sbattete quel tanto per far sciogliere grossolanamente il Philadelphia.
Posizionare la pasta sfoglia su una teglia da forno dai bordi alti con tutta la carta forno su cui era conservata facendo sbordare all’esterno i lembi eccedenti.
Versare all’interno della teglia le zucchine con lo speck e successivamente le uova con il parmigiano e il Philadelphia.
Girare i lembi di pasta sfoglia all’interno e cuocere la torta in forno a 200° per circa 30 minuti (toglierla quando la sfoglia ha acquisito il classico colore dorato).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento