Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
8 maggio 2013
Torta al cocco
Ingredienti:
3 uova
200 gr. di zucchero
180 gr. farina 00
100 gr. di farina di cocco
150 gr. yogurt al cocco
50 gr. burro fuso
1 bicchiere di panna liquida
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
Unire la farina di cocco con la panna finché non si sarà ammorbidito (è importante idratare il cocco altrimenti il dolce risulterà secco).
Nella planetaria, montare gli albumi, in seguito aggiungere lo zucchero e i tuorli.
A mano unire il cocco ammorbidito, lo yogurt, il burro fuso e la farina setacciata mischiata precedentemente con il lievito.
Infornare a 180°C per 40 minuti.
Far raffreddare e farcire con la crema al cocco (qui la ricetta) o al latte (qui la ricetta) o al cioccolato (qui la ricetta).
E' buona mangiata anche senza farcitura.
P.S.: A piacere, è possibile accompagnare la torta con la crema al cioccolato o cioccolato fuso.
Inoltre, per decorare la torta, basta montare 200 ml. di panna, stenderla in superficie e sui lati e ricoprire con 150 gr. di farina di cocco (come in foto).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento