Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
26 novembre 2013
Ciambellone rustico
Ingredienti:
250 gr. di farina 00
250 gr. di farina Manitoba
4 uova
120 gr. di burro
120 gr. di zucchero
200 ml. di latte
50 gr. di lievito di birra
1 cucchiaio di sale
Per farcire:
150 gr. di salame ungherese
150 gr. di mortadella
150 gr. di Emmenthal
150 gr. di provolone dolce
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
Procedimento:
Mescolare le farine con il sale. In seguito, sciogliere in un po’ di latte il lievito, unirlo alle farine insieme al resto del latte e lo zucchero ed impastare il tutto per bene, quindi unire le uova e il burro morbido.
Tagliare i salumi e, continuando ad impastare, aggiungere i formaggi badando bene ad ottenere un panetto omogeneo ma di consistenza più morbida dell'impasto per la pizza.
Imburrare e infarinare lo stampo da 26 cm. e mettere il panetto, coprire con un canovaccio e lasciare riposare al caldo fino che non si raddoppia di dimensioni.
Preriscaldare il forno a 180° e mettere lo stampo per 45 minuti finché il babà non risulterà gonfio e dorato, quindi sfornare e lasciar raffreddare. Servire!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento