Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
27 ottobre 2011
Zucche di Halloween
Ingredienti (per i bignè):
200 ml. di acqua
130 gr. di farina
100 gr. di burro
4 uova medie
80 gr. di Parmigiano Reggiano
Un pizzico di sale
Colorante arancione
Ingredienti (per il ripieno):
120 gr. di prosciutto cotto
250 gr. di Philadelphia
40 gr. di Parmigiano Reggiano
2 cucchiai di latte o panna
Ingredienti (per la decorazione):
4 cucchiai di Philadelphia
Colorante verde
Procedimento:
Mettiamo in un pentolino l’acqua, il burro e il sale e portare ad ebollizione. Levare dal fuoco e aggiungere la farina tutta insieme e mescolare bene fino ad ottenere una palla morbida. Quando tutti gli ingredienti si saranno uniti, rimettiamo sul fuoco basso e tenere fino a quando sul fondo non si forma una patina bianca. Fatto ciò, mettere a raffreddare il composto in un piattino.
Una volta freddo, aggiungere uno alla volta le uova. Quando l’impasto sarà cremoso ed omogeneo, aggiungere il Parmigiano Reggiano e il colorante arancione.
Mettere il composto ottenuto in un Sac à Poche con una bocchetta liscia e, su carta da forno, formare tanti bignè.
Riempita la teglia, infornare per 15 minuti a 220° e poi 10 minuti a 190°.
Per terminare, spegnere il forno e, senza aprirlo, far rimanere i bignè per altri 10/15 minuti ad asciugare.
Durante la cottura, preparare la decorazione verde unendo il Philadelphia al colorante e il ripieno tritando il prosciutto cotto con Philadelphia, Parmigiano Reggiano e latte (o panna) fino ad ottenere una crema densa.
Una volta raffreddati i bignè, forarli nel fondo e riempirli con la crema di prosciutto cotto ed infine decorarli con la crema verde.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento