Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
27 giugno 2014
Torta alle pesche sciroppate
Ingredienti:
3 uova
200 gr. di zucchero semolato
250 gr. di ricotta
250 gr. di farina
250 gr. di pesche sciroppate
125 ml. del succo delle albicocche sciroppate
1 busta di vanillina
1 busta di lievito per dolci
Per decorare:
Zucchero a velo q.b.
Procedimento:
Sbattere lo zucchero e le uova assieme alla vanillina. Aggiungere la ricotta e continuare a sbattere con le fruste e unire poco alla volta la farina, che avremo setacciato assieme al lievito, alternandola al succo di albicocca.
Imburrare ed infarinare lo stampo, versare l’impasto nella tortiera e decorare appoggiando le mezze albicocche con la parte tagliata verso il basso, distanziandole tra loro.
Infornare a 170° per un’ora circa, controllando a metà cottura la superficie della torta, che se risulterà troppo colorita, dovrà essere coperta con carta d'alluminio fino a fine cottura.
Sfornare e lasciarla raffreddare. Una volta fredda, cospargere con lo zucchero a velo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento