Ciao amici, benvenuti nel mio blog, io mi chiamo Rosy, adoro cucinare e mi diverto anche a creare piatti nuovi e sfiziosi. Ho la fortuna di avere un marito che non mi ostacola, anzi, è sempre pronto ad assaporare le mie creazioni, sia dolci che salate e nonostante sia negato in cucina, a volte riesce a darmi anche qualche idea. Anche miei figli si sono rivelati dei grandi golosoni! Sono qui per condividere con voi le mie ricette, imparare nuovi trucchi del mestiere e, perchè no, nuove pietanze!
14 dicembre 2013
Roast beef al limone
Ingredienti:
800 gr. di roast beef
20 asparagi
65 gr. di burro
2 tuorli
5 cucchiai di timo
Succo di 4 limoni
4 cucchiai di olio d’oliva
Sale q.b.
Procedimento:
Mescolare un cucchiaino di sale con il timo e cospargere con questo miscuglio la carne.
Riscaldare l'olio, adagiare la carne e farla dorare in modo uniforme per 10 minuti, girandola spesso con 2 palette. Unire il succo di 3 limoni e lasciar cuocere il roast-beef per mezz'ora in forno già caldo a 170°, irrorandolo spesso con il fondo di cottura.
Pulire accuratamente gli asparagi raschiandoli con un coltello, poi eliminare la parte più dura, lavarli, quindi formare dei mazzetti e metterli a cuocere per 15 minuti circa in una pentola con acqua salata, in modo che le punte restino fuori dall'acqua.
Scolarli bene, ricavare le sole punte e metterle nel frullatore. Unire quindi un tuorlo, il succo di un limone e un po’ di sale. Trasferire il composto in una casseruola e farla intiepidire su fuoco basso con 20 gr. di burro, sempre mescolando.
Tagliare il roast-beef a fette, disporre in un piatto da portata, irrorarle con il fondo di cottura alle erbe e servirlo con la salsa a parte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento